LA MEDIAZIONE FAMILIARE

24 Ott, 2024-

LA MEDIAZIONE FAMILIARE

L’evento, organizzato dall’Associazione Forense Acese, con  A.G.A., Associazione Forense Mascaluciese, Associazione Forense Belpasso ed l’Associazione Italiana Mediatori Familiari, col patrocinio del Comune di Acireale,  si propone di esaminare le novelle  normative  che attengono alla mediazione familiare.

Si discuterà, Venerdì 8 Novembre 2024 dalle ore 16:00 alle 19:00 presso la sala stampa delComune di Acireale, su “Collaborazione Avvocati-Mediatore Familiare: il primo contatto Avvocati-Mediatore familiare; la possibile partecipazione degli Avvocati a incontri di Mediazione Familiare; Definizione dei rispettivi ambiti di intervento” (Avv. Elsa Sapienza  del foro di Siracusa, Consigliere Regionale A.I.Me.F. Sicilia), nonché “dell’intervento del Mediatore Familiare nei conflitti genitoriali; specificità dell’intervento del Mediatore Familiare “(Dr. Natale CentoMediatore Familiare – Consigliere Nazionale A.I.Me.F. ).

Modererà  l’Avv. Marcello Bonaventura del Foro di Catania e Mediatore Familiare A.I.Me.F.

Sono previsti gli interventi programmati dell’Avv. Maria Stella Longhitano, corresponsabile Osservatorio Nazionale per il diritto di Famiglia per la provincia di Catania e membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Forense Belpasso, su “Rapporti genitori figli: il minore adolescente che si rifiuta di incontrare un genitore“;  e della Dr.ssa Benedetta Arcidiacono, Pedagogista clinico e Mediatore Familiare A.I.Me.F., su “Bisogni e tutela dei figli nel setting di mediazione familiare“.