Proseguono gli incontri formativi promossi dalle Associazioni Forensi Acese, Mascalucese e Giarrese sulla riforma ” Cartabia”. Dopo l’incontro sulle novità del rito civile svoltosi a Giarre, Giovedì 11 Maggio dalle ore 16:00 alle ore 19:00, saranno esaminate le modifiche alla normativa del Giudice di Pace.
Il seminario di studio si avvarrà delle relazioni del dott. Massimo Lo Giudice, Giudice di Pace di Giarre, che si soffermerà sulle novità introdotte dal decreto legislativo in materia penale, e del dott. Marco Fioritta, Giudice di Pace di Acireale, che relazionerà sugli aspetti della riforma che attingono le discipline civilistiche. Con riferimento alle “criticità” ed ai “vantaggi” delle nuove norme che riguardano i giudizi di competenza del Giudice di Pace, relazionerà l’Avv. Alessia Falcone, consigliere dell’Ordine Avvocati di Catania, vice presidente Unione dell’Avvocatura Siciliana.
L’evento formatvo, che è in corso di accreditamento presso il COA di CT, si svolgerà nei locali della sala stampa del Comune di Acireale in Via Lancaster n.13.