Nel corso di una giornata di studio presso l’aula di formazione AGA, è stato approfondito il nuovo processo civile davanti al Giudice di Pace, così come delineato dalla recente riforma “Cartabia”. Ad aprire l’approfondimento giuridico, il Presidente del Consiglio dell’Ordine di Catania Avv. Antonino Guido Distefano che si è soffermato sull’importante ruolo nella giurisdizione del Giudice di Pace e delle norme del relativo procedimento, espressione concreta della giustizia di prossimità. Sulla novella si sono soffermati nei loro interventi: l’Avv. Giuseppe Fiumanò, consigliere dell’Ordine Avvocati di Catania ed il vice presidente dell’AGA, Avv. Damiano Melfi.
Ha concluso l’interessante approfondimento tecnico-giuridico il Dott. Massimo Lo Giudice, giudice di Pace di Giarre, soffermandosi, in particolare, sulle questioni scaturite dalle prime applicazioni della nuova normativa.
Un folto numero di Avvocati ha riempito la sala convegni del centro artigianale di Giarre, dove l’AGA ha dato appuntamento ai prossimi eventi formativi che si terranno nei mesi di ottobre, novembre e dicembre.