Tre ore dedicate alla riforma sostanziale e procedurale del diritto penale.
Una lettura dinamica delle norme che innovano l’udienza preliminare e quella introduttiva al rito monocratico, la nuova disciplina dell’appello, i casi di inammissibilità dell’atto. Uno speciale focus sulla dematerializzazione degli atti processuali in penale.
Un confronto pratico sul “diritto penale,” così come delineato dalla c.d. riforma ” Cartabia”, animato dagli Avvocati Marco Galati, Carmelo Minnella, Giacomo Gallo e Giuseppe Musumeci, nel corso dell’evento formativo a distanza coorganizzato dal Consiglio dell’Ordine Avvocati di Catania con le Associazioni forensi territoriali Acese, Mascalucese e Giarrese.
Ad introdurre la sessione di studio, in rappresentanza del Presidente dell’Ordine Avvocati di Catania Avv. Rosario Pizzino, il consigliere Avv. Riccardo Liotta. Sono seguiti gli interventi dell’Avv. Fabrizio Seminara, vice presidente del COA, e del Consigliere Avv. Giuseppe Fiumanò, presidente onorario di AGA Giarre. Ha coordinato l’inizio lavori l’Avv. Mario Tornatore, vice presidente AFA, cui sono seguiti i saluti, a nome delle rispettive associazioni in coorganizzazione, del Presidente dell’Associazione Forense Acese Avv. Alessandro Patanè e del Presidente dell’Associazione Masclucese Avv. Sebastiano Marino.
Per lo specifico evento è stato richiesto l’accreditamento al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania che ha provveduto all’accreditamento del medesimo con n. 3 crediti formativi.
La registrazione del corso è consultabile alla pagina “Replay”, sezione ” Formazione” del sito.