Le regole deontologiche cui fare riferimento nei procedimenti di diritto di famiglia saranno al centro del seminario formativo che si svolgerà a Giarre il 25 Novembre 2023, con inizio alle ore 9.00, presso la sala meeting della zona industriale di Giarre. La lezione frontale, organizzata dall’Associazione Giarrese Avvocati con il Patrocinio del Consiglio dell’Ordine Avvocati e con le Associazioni forensi Acese e Mascalucese, fa parte del programma formativo decentrato sviluppato dalle tre associazioni forensi territoriali nel corso dell’anno.
Relazioneranno: l’Avv. Valentina Salvo, consigliere dell’Ordine Avvocati di Catania, sulle norme deontologiche che interessano l’Avvocato familiarista con riferimento alla interconnessione tra psicologia e diritto; l’Avv. Tiziana Aloiso, consigliere Ordine Avvocati Catania, sulle norme che interessano il difensore nel processo penale minorile.
La sessione di studio, moderata dal consigliere Avv. Giuseppe Fiumanò, prevede interventi introduttivi dell’Avv. Antonino Guido Distefano,Presidente del Consiglio dell’Ordine Avvocati di Catania e dei Presidenti delle Associazioni territoriali forensi.
L’evento, è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania, con tre crediti in materia deontologica.