Continua il ciclo di incontri Aga con i sindaci dei Comuni nella competenza territoriale dell’Ufficio del Giudice di Pace di Giarre. Oggi il direttivo dell’Associazione Giarrese Avvocati è stato ricevuto dal Sindaco di Mascali dott. Luigi Messina.
Sono state esposte al primo cittadino di Mascali le istanze del foro locale con riferimento al mantenimento dell’Ufficio del Giudice di Pace, già illustrate il mese scorso al Sindaco di Giarre dott. Leonardo Cantarella.
All’esito della formale visita al Municipio di Mascali, il dott. Luigi Messina si è reso disponibile al dialogo con gli altri sindaci dei Comuni aderenti alla convenzione, per affrontare le eventuali criticità relative alla gestione della struttura che ospita l’importante presidio di giustizia di prossimità.
La riunione con il Sindaco di Mascali, infatti, si è rivelata utile per l’organizzazione, in tempi brevi, della auspicata riunione tra i sindaci degli enti locali che si sono fatti carico degli oneri di mantenimento dell’Ufficio e per avviare una interlocuzione con i comuni contermini già appartenenti al circondario della ex sezione distaccata del Tribunale di Giarre.