Il rapporto tra il segreto professionale dell’avvocato e la stampa è delicato e regolato da specifiche norme deontologiche.
L’avvocato ha il dovere primario e fondamentale di mantenere il segreto professionale su tutte le informazioni ricevute dal cliente e dalla parte assistita, nonché su quelle di cui sia venuto a conoscenza in dipendenza del mandato. Questo obbligo permane anche dopo la conclusione del mandato, indipendentemente dalla sua causa (adempimento, rinuncia, revoca, etc.). Per cui nei rapporti con gli organi di informazione, l’avvocato deve ispirarsi a criteri di equilibrio e misura, nel rispetto dei doveri di discrezione e riservatezza.
Ne parleranno Sabato 14 Dicembre alle ore 9:00, l’Avv. Ignazio Danzuso e l’Avv. Luigi Edoardo Ferlito Vice Presidenti del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania, presso la delegazione comunale di Massannunziata, nel corso dell’evento formativo organizzato dall’Associazione Forense Mascalucese, in coorganizzazione con AGA, AssociazioneForense Acese, Associazione Forense Belpasso.
Modererà l’Avv. Ignazio Aiello, Consigliere Consiglio Ordine degli Avvocati di Catania.