Si è parlato del nuovo procedimento di cognizione ordinario e semplificato davanti al Tribunale, nell’incontro in presenza presso la sala meeting della zona artigianale di Giarre, in via Isidoro Bracchi, Venerdì 24 Marzo alle ore 15:30.
L’evento, coorganizzato da AGA, Associazione Forense Acese ed Associazione Forense Mascalucese, ha avuto ad oggetto le innovazioni normative, introdotte dalla legge “Cartabia”, che hanno modificato il procedimento di cognizione ordinario ed introdotto il procedimento semplificato di cognizione.
Davanti ad una ampia platea di colleghi hanno trattato brillantemente gli argomenti in programma il prof. avv. Fabio Santangeli, ordinario di processuale civile all’università di Catania, che si è soffermato sul rito semplificato evidenziandone le criticità; l’avv. Antonino Ciavola ha con acume affrontato il tema del procedimento di cognizione ordinario; l’avv. Francesco Patanè si è soffermato sulle evidenze problematiche della riforma.
Moderatore dell’incontro, accreditato dal Consiglio dell’Ordine Avvocati con 3 crediti formativi ordinari, l’avv. Giuseppe Fiumanò, consigliere dell’Ordine Avvocati di Catania.